Sei pronto a conoscere e gustare la Sardegna apprezzandone i colori, i profumi ed i sapori ? Niente di meglio che una serata da Sa Festa di Casa Atzeri. Sa Festa è aperta per te, i tuoi amici e i tuoi cari per serate indimenticabili: cena tipica sarda, musiche e balli tradizionali nella splendida cornice della storica casa campidanese tra il verde ed i profumi delle piante mediterranee.
La Sardegna a Tavola, tutta d'un fiato
Avrai modo di gustare le prelibatezze preparate dagli chef che coniugano le tecniche della tradizione con la loro creatività elaborando piatti di eccezionale raffinatezza per menù indimenticabili. Sia a pranzo che a cena, si degustano le specialità della casa, con menù a base di carni o pesce mentre si assiste allo spettacolo:
Antipasti di salumi, formaggi e verdure conservate sottolio e sottaceto
Primi piatti, malloreddus, culungiones, ravioli di ricotta
Secondi piatti di carni, maialetto alla brace, salsicce, agnellino, capretto
Secondi piatti di pesce, spigole, orate, gamberoni e quanto di meglio offre il mare di Sardegna
Dolci tradizionali della Sardegna, torroni e frutta secca.
Le Tradizioni
Non perdere l’opportunità di vedere da vicino come si realizzano, secondo le tecniche tradizionali, gli strumenti musicali sardi: is launeddas e gli zufoli. Maestri artigiani fanno scuola agli ospiti che desiderano cimentarsi in quest’arte antica. Anche la cucina tipica è il tema di corsi a disposizione degli ospiti. Gli artigiani insegnano come preparare le varie tipologie di pasta ripiena: culungionis, ravioli ed i malloreddus con le ricette tipiche della Sardegna.