Living Sardinia - Destination Management Company

array(8) { [5]=> array(2) { [26]=> array(1) { ["name"]=> string(7) "Alghero" } [28]=> array(1) { ["name"]=> string(12) "Codrongianos" } } [3]=> array(3) { [17]=> array(1) { ["name"]=> string(13) "Baia Sardinia" } [14]=> array(1) { ["name"]=> string(5) "Olbia" } [31]=> array(1) { ["name"]=> string(23) "Santa Teresa di Gallura" } } [11]=> array(1) { [22]=> array(1) { ["name"]=> string(8) "Barumini" } } [4]=> array(2) { [1]=> array(1) { ["name"]=> string(8) "Cagliari" } [23]=> array(1) { ["name"]=> string(9) "Dolianova" } } [10]=> array(4) { [6]=> array(1) { ["name"]=> string(9) "Costa Rei" } [12]=> array(1) { ["name"]=> string(13) "Maracalagonis" } [41]=> array(1) { ["name"]=> string(8) "Muravera" } [3]=> array(1) { ["name"]=> string(11) "Villasimius" } } [7]=> array(1) { [25]=> array(1) { ["name"]=> string(21) "Dorgali - Cala Gonone" } } [9]=> array(3) { [43]=> array(1) { ["name"]=> string(7) "Guspini" } [7]=> array(1) { ["name"]=> string(4) "Nora" } [39]=> array(1) { ["name"]=> string(12) "Sant'Antioco" } } [8]=> array(1) { [21]=> array(1) { ["name"]=> string(8) "Orgosolo" } } }



CARRELLO

Costa Sud in Minibus

Città: Muravera

   Bus   6   5
da
35.00
EUR



Costa-Sud-in-Minibus110Cala Pira4.JPG Costa-Sud-in-Minibus626IMG_2327.JPG

Lasciato alle nostre spalle il villaggio la prima tappa riguarda la spiaggia di Cala Pira, caratterizzata da una distesa di sabbia bianca finissima, seppur non larga, la bellissima spiaggia risulta piuttosto lunga ed a forma di arco. Vi è la presenza di qualche cespuglio nella fascia retrostante l'arenile, che conferisce alla spiaggia stessa un aspetto incontaminato e selvaggio. Il fondale è basso e sabbioso, mentre il meraviglioso mare cristallino è di un bellissimo colore turchese con sfumature di verde smeraldo e risulta solitamente calmo. Alle estremità della spiaggia sono presenti due piccole scogliere ricoperte da macchia mediterranea; in quella nord è presente anche la Torre di Cala Pira, una torretta d'avvistamento del XV secolo.. 

Lasciato Cala Pira si prosegue verso Villasimius dove la strada ci offrirà un bellissimo panorama del parco geomarino che spazia da Capo Carbonara a Punta Molentis in un susseguirsi di promontori, insenature, cale, con la vista sulle inviolate isole di Serpentara e dei Cavoli.

Giunti a Villasimius si farà una sosta di circa un’ora e per chi lo gradisce c’è la possibilità di acquistare prodotti agroalimentari e artigianati tipici della Sardegna.

La nostra escursione da Villasimius proseguirà verso Capo Carbonara, dove verrà fatta una sosta in una della spiagge più belle della Sardegna: la spiaggia di Porto Giunco.

Questa spiaggia, famosissima per la sua sabbia morbida, finissima e bianca, riparata da delle dune coperte da ginepri e lentischi che rendono il paesaggio unico. Il mare cristallino è così limpido e trasparente, da farla assomigliare quasi una spiaggia tropicale al centro del Mediterraneo.. L'insenatura in cui si apre la spiaggia, é riparata da un promontorio sul quale svetta la famosa Torre di Porto Giunco, una torre spagnola del XVI secolo.



PRENOTA

Data arrivo *
Adulti
Bambini (6-10)
Bambini (3-5)



Chi Siamo

LivingSardinia è un progetto di Sintur Sinergie Turistiche, dedicato a tutti coloro che stanno organizzando la propria vacanza in Sardegna.

Cagliari - Via Piovella 31
+39 070 2347812
commerciale@sintur.com

Con Living Sardinia puoi...


...prenotare il tuo hotel, agriturismo, villaggio in Sardegna, sempre al miglior prezzo


...organizzare la tua vacanza ideale, costruita intorno ai tuoi interessi e a ciò che ti piace fare


...emozionarti con profumi, sapori, panorami, storie, scorci della Sardegna più vera

Copyright © 2008-2019 SINTUR. Tutti i diritti riservati. Sintur Sinergie Turistiche P.IVA 02750140929